Creazione di loghi per aziende, professionisti, associazioni, negozi ed eventi

Il logo è l’elemento centrale della comunicazione visiva, tanto per il piccolo professionista, quanto per la multinazionale o per un evento.
Un logo ben studiato e riconoscibile è capace di esprimere la forza dell’azienda

Che cos’è un logo?

Un logo (abbreviazione di logotipo; plurale loghi dal greco λόγος logos “parola” and τύπος typos “lettera”) è la scritta, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, una band musicale o altro ancora. Tipicamente è costituito da un simbolo o da una versione o rappresentazione grafica di un nome o di un acronimo che prevede l’uso di un lettering ben preciso. (Wikipedia)

Molto spesso termini come logo, logotipo e marchio vengono confusi o utilizzati come sinonimi, in realtà sono elementi che compongono il marchio.
Il logotipo è la rappresentazione grafica dei segni fonetici che rappresentano il nome del marchio.
Il logo è quella scritta, simbolo o entrambi che rappresenta un’azienda.
Il payoff è il termine è utilizzato, nel linguaggio pubblicitario, per indicare l’elaborazione verbale che sintetizza il posizionamento dell’azienda e riassumere in modo sintetico la sua “essenza” e per rafforzarne il marchio.
Il marchio è dato dall’insieme degli elementi che contraddistinguono l’immagine (brand) dell’attività.
Il marchio, in diritto, indica un qualunque segno suscettibile di essere rappresentato graficamente, in particolare parole (compresi i nomi di persone), disegni, lettere, cifre, suoni, forma di un prodotto o della confezione di esso, combinazioni o tonalità cromatiche, purché sia idoneo a distinguere i prodotti o i servizi di un’impresa da quelli delle altre. (wikipedia).
Il Marchio è un logo riconosciuto legalmente come appartenente ad una data azienda.