03. Brand | Studio del logo
Centro Car Cazzaro
Proposta di rebranding per la concessionaria Cazzaro di Saronno
Cliente: Centro Car Cazzaro
VECCHIO LOGO
La concessionaria sta espandendo la sua offerta con una serie di nuovi servizi che pone l’azienda non più solo come concessionaria di auto ma come nuovo centro di servizi disponibile sul territorio.
Per questo motivo è sorta la necessità di fare un rebranding dell’immagine.
THE CUBE
IL CONCETTO
Tutti i nuovi servizi del Centro Car Cazzaro saranno dislocati in vari punti sul territorio e l’idea è quella di un unico contenitore, un’unico punto di riferimento in grado di soddisfare tutte le esigenze del cliente.
CCCC
Un’altra esigenza del Centro Car Cazzaro è quella di utilizzare le “C” nel brand, per dare una continuità con il vecchio logo.
Le “4C” che rappresentano l’azienda diventano idealmente “muri portanti” del nuovo contenitore.
CRESCITA
Tridimensionalmente vengono ricreate le “4C” in un gioco di positivi/negativi a costruire gli elementi portanti della nuova struttura.
Inoltre visivamente emerge un’ideale freccia orientata verso l’alto, simbolo di crescita ed evoluzione.
NAMING
Il nuovo brand ha l’intento di cambiare il concetto dell’azienda, quindi anche il naming andrebbe modificato spostando il conetto aziendale, non più “concessionario di auto” ma “centro di servizi”.
COLORE
Il Centro Car Cazzaro nell’arco degli anni è sempre stato associato al colore GIALLO (concessionario Renault).
Il nuovo brand non è più associato ad una marca ed al suo colore ma un fornitore di servizi con una propria identità.
Il colore non è ancora stato definito. A fianco alcune proposte di palette.